lunedì 26 settembre 2011

Vallelunga incorona Balzan nella Carrera Cup


Fantastica vittoria di Alessandro Balzan, pilota del Team Ebimotors-Centro Porsche Varese sponsorizzato da Utility Diadora.

Balzan, Balzan e ancora Balzan.
Con quella conquistata domenica scorsa a Vallelunga, salgono a tre le vittorie nella Carrera Cup  talia da parte del 30enne Alessandro Balzan. Il portacolori dell’Ebimotors-Centro Porsche Varese  ha centrato l’obiettivo con due gare di anticipo e, quindi, l’ultimo appuntamento di Monza sarà una bella passerella finale a suggello di una stagione indimenticabile. La trasferta romana ha sancito altri due importanti traguardi, entrambi legati al forte pilota di Rovigo, il primo posto nella classifica team della sua  compagine, l’Ebimotors- Centro Porsche Varese, e il successo tra gli “Under 25” del compagno di squadra Marco Mapelli.

Un tris di vittorie fantastico, che ha messo ancora una volta in evidenza nel panorama automobilistico nazionale il prestigio e la professionalità della squadra di Enrico Borghi, deus ex machina dei successi in pista.
Nel week-end che ha incoronato Balzan, altri piloti si sono messi in luce. Innanzitutto Alex Frassineti (Petri  CorseMotorsport Tsunami RT), vincitore con grinta della seconda gara davanti a Max Busnelli.  Entrambi hanno siglato a  Vallelunga il loro miglior risultato di una stagione che si è rivelata  al quanto sfortunata,ma che nelle ultime due gare di Monza può essere parzialmente riscattata.
Con il primo centro stagionale, il pilota romano ha ripreso morale, e sul veloce tracciato lombardo può ancora puntare in alto. Così come per il portacolori del Centro Porsche Padova, che ha indicato nel  suo secondo gradino del podio di gara-2 la strada giusta nello sviluppo della vettura.

Chi ha da  recriminare, invece, è il marchigiano Enrico Fulgenzi (Centro Porsche Firenze by Heaven 19  Racing), ottimo terzo nella frazione inaugurale, ma sfortunato in gara-2 nella quale ha dovuto cedere le armi nelle prime battute per lo dechappamento di un pneumatico, mentre stava lottando  con Frassineti e Busnelli per le posizioni da podio.

A punti in entrambe le gare, invece, Alessandro  Bonacini (Centri Porsche Milano), nonostante un attacco influenzale, e Stefano Costantini (AB Racing Team) che ci teneva a ben figurare nell’appuntamento di casa. Il romano è riuscito a infilare  proprio all’ultimo giro Andrea Amici (Petricorse Motorsport - Tsunami RT), ma il più giovane della  serie, appena 18enne, è già in grado di stare stabilmente nella top ten.

A Monza, teatro del gran  finale, resta aperta la sfida per il secondo posto con cinque piloti ancora in lizza. I favoriti rimangono Vito Postiglione (Petricorse Motorsport/Tsunami RT) e Marco Mapelli (Ebimotors-Centro Porsche Varese), divisi in classifica da soli due punti a favore del pilota potentino, ma la matematica dà ancora qualche chanche a Massimo Monti (Antonelli Motorsport), Alex Frassineti e Max Busnelli.




Fonte Notizia: Porsche Carrera Cup Italia




Nessun commento:

Posta un commento