domenica 9 ottobre 2011

Diadora Utility all’A+A di Düsseldorf: continuano le novità sul fronte della sicurezza e del comfort



Diadora Utility, marchio leader nella produzione di abbigliamento tecnico da lavoro, sarà presente all’edizione 2011dell’ A+A di Düsseldorf dal 18 al 21 ottobre, presso lo stand C29 Hall 4, per presentare le ultime novità in fatto di tecnologia, comfort e sicurezza.Il marchio italiano, che da 12 anni unisce ricerca tecnologica e attenzione alle ultime tendenze dello stile, ha scelto questa importante vetrina internazionale per portare all’attenzione di operatori e stampa gli sviluppi più recenti in fatto di calzature da lavoro.

L’innovativa tecnologia STS Side Transpiration SystemTM, nasce dalla collaborazione tra il centro ricerche Diadora, specializzato nello studio delle migliori soluzioni per la sicurezza, ed il centro ricerca e sviluppo di Geox, leader nello studio di tecnologie che garantiscono la traspirabilità ed impermeabilità delle calzature.
Il sistema STS prevede una suola forata ed una membrana impermeabile e traspirante, e permette di avere temperatura ed umidità costanti all’interno della calzatura, senza che l’acqua possa entrare. La calzatura con sistema STS dona quindi comfort e benessere totali, nel rispetto dei requisiti di sicurezza e possiede uno stile unico, dato dall’attenzione nella ricerca dei materiali e dall’esperienza dei nostri designer italiani.

A+A
18-21 ottobre 2011, Düsseldorf
STAND C29, HALL 4

Forte dell’expertise di grande valore maturata da Diadora nella realizzazione di calzature sportive, grazie alla collaborazione con i più grandi atleti di tutti i tempi, nel 1998 il marchio Diadora Utility vede la luce grazie al lavoro del CRD, il Centro Ricerche Diadora.
Il laboratorio è composto da un team di lavoro del tutto innovativo: tecnici calzaturieri, esperti del Centro di Bioingegneria del Politecnico di Milano e medici specialisti in ortopedia. La distribuzione del marchio è destinata ai concessionari di: attrezzature di protezione indoor e outdoor, edilizia, logistica, trasporti e industria leggera. Oggi Diadora Utility è presente in circa 40 stati europei, in Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi, Sudan, Georgia, Islanda, Canada e, attraverso le licenze, in Giappone.

****************************************

Diadora è il principale marchio sportivo italiano. Da oltre 60 anni sviluppa e commercializza prodotti  dedicati allo sport, agonistico e non, e al tempo libero. Fondata nel 1948 a Caerano di San Marco (Treviso) è oggi presente in oltre 68 paesi al mondo. Dal luglio 2009 Diadora è controllata dalla L.I.R. finanziaria, che fa capo al fondatore di Geox, Mario Moretti Polegato.
Enrico Moretti Polegato è Presidente Diadora e dal 2008 è Vice Presidente e Amministratore esecutivo di Geox SpA, dove ricopre l’incarico di supervisione del Controllo interno, oltre a collaborare con l’ufficio Affari Legali, Internal Auditing e di Investor Relations. Nato ad Asolo nel 1981, si laurea a 24 anni in Giurisprudenza e nel 2008 ottiene l’abilitazione per l’esercizio della professione forense.
Da due anni è membro del consiglio direttivo di Unindustria Treviso.

Ufficio Stampa Diadora Sport

Nessun commento:

Posta un commento